copertina_aisot_SITO
giorni
ore
minuti
secondi
L'evento è in svolgimento/terminato!
condividi
condividi
condividi
condividi
invia

Con orgoglio ed  entusiasmo abbiamo l’onore di invitarvi al VII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia che si terrà a L’Aquila il 2 e 3 luglio 2021.

Se pur l’emergenza Covid-19 ha rallentato i nostri progetti, non è di certo riuscita a fermare la nostra intraprendenza: dopo aver annullato il consueto meeting annuale programmato per il 2020, il Consiglio direttivo AISOT ha convenuto di confermare il nostro prossimo appuntamento nazionale in una città del centro Italia, come continuazione della bella tradizione che ci ha visti riuniti negli anni passati nella città di Bologna, Pavia, Parma, Napoli e Torino.

Con tanto entusiasmo, immaginiamo un momento di riflessione in due giornate, suddivise in 3 sessioni costituite da letture magistrali, discussione casi clinici, confronto interattivo.     

I temi trattati saranno: la chirurgia mininvasiva nell’atleta (I sessione, Venerdì 2 luglio), la formazione medico specialistica (II sessione, Venerdì 2 luglio), le infezioni: riconoscerne l’entità e trattarle adeguatamente (III sessione, Sabato 3 luglio).

In breve tempo vi presenteremo l’application form per candidarvi a presentare la relazione che più preferite. Contemporaneamente sarà possibile inviare casi clinici che, approvati dalla segreteria scientifica, faranno da corollario di pratica clinica ad ogni tema trattato. Non mancheranno corsi teorico-pratici e premi per le migliori relazioni.

L’Aquila è una città facilmente raggiungibile da ogni terminal o stazione di Roma e Pescara grazie a linee bus che offrono più corse ogni ora.

La sede del congresso sarà l’Università stessa. Vi proponiamo un appuntamento ludico la sera del venerdì, ma per chi vorrà fermarsi l’intero weekend, possiamo organizzare una gita tra gli spettacolari paesaggi e la buona cucina che l’Abruzzo offre.

Infine, se malauguratamente la pandemia Covid-19 sembrerà non destituire, il congresso verrà svolto su piattaforma telematica, assicurandoci di mantenere inalterato il programma, l’offerta formativa ed i premi in palio.

 

non resta che darci appuntamento a L’AQUILA

2 e 3 luglio 2021 #savethedate

dr. Alessio Giannetti

dr. Andrea Fidanza

dr. Raffaele Pezzella

non perdere l'occasione
iscriviti subito